69° edizione del Festival di Sanremo vince Mahmood
TV & SPETTACOLO

SANREMO 2019 – LA FINALE: MAHMOOD VINCE LA 69° EDIZIONE

Quando il direttore artistico, Claudio Baglioni, ha detto il nome del vincitore; il mio primo pensiero è stato: “E mò chi glielo dice a Salvini?”

Sanremo 2019 - i tre alla finalissima, vince Mahmood

Ieri sera, è terminata la 69° edizione del Festival di Sanremo.

A vincere il premio di questo Sanremo 2019, è stato Mahmood.

Non vorrei fare polemica, anche perché, sono già bastati i fischi dell’Ariston di ieri sera, quando il pubblico presente in sala, ha visto la Bertè piazzarsi “solamente” al quarto posto.

È evidente, che il tele voto, è stato manipolato. Dovevamo accorgercene, che c’era qualcosa che non andava, già dalla vittoria come “miglior duetto” di Motta e Nada nella quarta puntata.

Guarda caso, in un anno in cui, a capo del Governo italiano, c’è un ministro che odia tutti (soprattutto gli stranieri e gli immigrati), il Festival della canzone italiana, viene vinto da un ragazzo con padre egiziano.

Io, al caso, non ci credo. Perché? Beh, semplice… per tutta la durata della kermesse, il “dirottatore artistico” (“e ci è riuscito si, a dirottarlo questo Festival”), Claudio Baglioni , si è nettamente schierato politicamente e guarda un po’, ha vinto proprio uno che si sapeva che non sarebbe piaciuto al ministro dell’interno.

Si, sicuramente la canzone è carina, orecchiabile e sarà una hit che ci porteremo dietro per un po’ di mesi. Ma da qui, a proclamarla vincitrice, mi sembra eccessivo.

Posto il fatto che per me, questo Sanremo, è stato vinto dalla canzone “Caramelle” di Pier Davide Carone con i “Dear Jack” che purtroppo però, è stata ingiustamente scartata, il mio podio, è questo:

3. Ultimo – I tuoi particolari

2. Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me

1. Daniele Silvestri – Argentovivo

Finalmente i cinque giorni intensi sono finiti e, come ogni anno, il podio del Festival di Sanremo, ha lasciato tutti insoddisfatti, ma mai come quest’anno, c’è stato così tanto malcontento.

E voi, paciokni, siete contenti di chi ha vinto? Pensate anche voi, come me, che sia stata una vincita dettata dalla politica e non dalla bravura dell’artista?

Sanremo 2019 classifica finale la Bertè al quarto posto
Sanremo 2019 classifica finale

19 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.